Il fantasma del codice nascosto. Escape room al Museo Leonardiano.

venerdì 31 alle 21.

Date dell'evento:

Tipo di evento:

Visita guidata

Cos'è:

Nella notte di Halloween, il Castello dei Conti Guidi apre eccezionalmente le sue porte per un’esperienza inedita e avvincente. Le antiche sale del Museo Leonardiano diventano il teatro di un gioco di mistero, logica e avventura: un’escape room notturna tra enigmi, indizi e atmosfere da brivido.

Secondo un’antica leggenda, uno sconosciuto apprendista di Leonardo avrebbe nascosto tra le mura del castello un codice segreto, temendo che le conoscenze del Maestro potessero finire in mani sbagliate. Da allora, il suo spirito inquieto vagherebbe ancora alla ricerca di chi possa liberarlo dalla maledizione che lo tiene prigioniero.
Sarà compito dei partecipanti raccogliere gli indizi, decifrare messaggi criptici e affrontare prove di logica per scoprire dove si cela il misterioso manoscritto e restituire finalmente pace al fantasma.

L’esperienza guiderà i giocatori in un percorso coinvolgente che unisce divulgazione culturale e intrattenimento, offrendo una prospettiva nuova e avvincente sulla figura di Leonardo e sul suo legame con Vinci.

.

A chi è rivolto:

a tutti

.

Luogo:

Museo Leonardiano.

Piazza Leonardo da Vinci 26 .

Costi:

:

€ 5,00 per persona Biglietteria Via Montalbano, 1.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content