Certificato di destinazione urbanistica.
-
Servizio attivo .
E' il certificato, di solito richiesto per atti notarili, che attesta la destinazione urbanistica di un immobile come prevista nel Regolamento Urbanistico: zona agricola, edificabile, verde, ecc..
A chi è rivolto:
Cittadino, impresa
.Come fare:
La richiesta per ottenere il certificato di destinazione urbanistica deve essere presentata on-line attraverso il portale telematico del SUE.
Può essere presentata direttamente dal richiedente se munito di strumenti di identificazione per accedere ai servizi online della PA (SPID, CIE, ecc.), oppure tramite intermediario in possesso di delega per la trasmissione della domanda.
Il procedimento amministrativo viene gestito integralmente in modalità telematica.
.Cosa serve.
I documenti da allegare alla domanda sono i seguenti:
.- estratto di mappa catastale dell’Agenzia del Territorio - Ufficio di Firenze in data non anteriore a tre mesi, nel quale andrà individuata l’area oggetto della richiesta;.
- documento di identità del richiedente;.
- qualora trattasi di persona diversa dal richiedente occorrerà delega scritta o procura;.
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria e 2 marche da bollo (con esclusione dei casi previsti dalla legge)..
Cosa si ottiene:
Il certificato di destinazione urbanistica (CDU) di un'area
.Tempi e scadenze:
Il certificato verrà rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda così come prevede l’art. 30 del D.P.R. 380/2001, salvo richiesta della eventuale documentazione mancante che ne sospenderà i termini.
.Quanto costa:
Per la domanda ed il relativo rilascio del certificato di destinazione urbanistica sono dovuti:
- due marche da bollo da €. 16,00;
- diritti di segreteria secondo gli importi fissati con Deliberazione della Giunta comunale n.103 del 31/05/2021.
Accedi al servizio.
Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato entro il termine perentorio di trenta giorni dalla presentazione della domanda. Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se non intervengono modificazioni degli strumenti urbanistici. In caso di mancato rilascio nel termine previsto, esso può essere sostituito da una dichiarazione attestante l'avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati, ovvero l'inesistenza di questi ovvero la prescrizione, da parte dello strumento urbanistico generale approvato, di strumenti attuativi..
.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Argomenti
Pagina aggiornata il 21/11/2023
Contenuti correlati
-
Notizie
- Metanizzazione di Collegonzi, il punto del sindaco in un’assemblea con i cittadini
- “Ci stiamo a cuore”, i numeri del progetto che fa di Vinci una città cardioprotetta
- Fiera di Vinci e Volo di Cecco Santi, il successo dell’edizione 2026
- AVVISO ondate di calore
-
Vedi altri 6
- Una luce azzurra per accendere la consapevolezza sulla Kand
- Ufficio anagrafe di Vinci capoluogo, cambia l'orario fino al 22 settembre
- Corso per aspiranti tutori volontari di minori stranieri non accompagnati
- Eventi a Vinci, comincia la stagione del cinema all’aperto
- Piano Strutturale Intercomunale approvato, il futuro di 5 comuni si decide insieme: visione, tutela, sviluppo
- Illuminazione, a Sovigliana operai al lavoro per le riparazioni dei guasti